mercoledì 20 agosto 2014

"Underworld" e "Undercover. Nascosto nella notte" novità e curiosità

Buon pomeriggio a tutti, come state? Se qualcuno si stesse domandando se sia un errore, quello del titolo, la risposta è no. Non è ancora tempo per parlare di Otherworld, ma per Underworld c'è ancora un piccolo passetto da fare, prima di metterlo tranquillamente a riposo... Benché abbia già pubblicato il primo volume della serie in cartaceo in modo del tutto privato, tramite una stamperia locale, stampandone soltanto 50 copie per rivenderle personalmente al piccolo prezzo di 9,90EUR, ho pensato (più che altro per i seguiti) di avviare la pubblicazione cartacea del suddetto anche tramite Youcanprint, avvelendomi delle ultime settimane in cui il codice ISBN sarà gratuito.
Come e perché ho preso questa decisione? Il motivo è semplice: per stampare queste 50 copie ho avuto una mano. Sebbene la stamperia mi abbia fatto un ottimo prezzo (e questo spiega il piccolo prezzo messo al volume) sostenere la cifra anche per gli altri due romanzi sarebbe dispendioso. Youcanprint, nonostante le informazioni errate che mi erano state fornite ai tempi, è notevolmente un risparmio, essendo un sito di stampa on demand che, tra le altre cose, permette di acquistare il libro direttamente su Amazon, Feltrinelli, Ibs, inMondadori e altri siti, dando a voi la possibilità, avendo il codice ISBN, di comprarlo direttamente in una delle librerie fisiche della vostra città previa ordinazione.
Notevolmente più comodo, non trovate? Il tallone d'Achille di questa nuova edizione saranno due: io, come autrice, non ricaverò il prezzo totale sulla vendida; il prezzo del volume sarà più alto di 9,90EUR. Tuttavia, quando YCP mi fornirà tutti i dati vi farò sapere. Ci tengo a dire, comunque, che io possiedo ancora copie della prima versione cartacea. Perciò, se foste interessati all'acquisto del romanzo ad un prezzo inferiore, contattatemi via email.
Un altro dubbio amletico su Underworld riguarda Kobo. Avevo pensato e annunciato che, molto probabilmente, avrei inserito l'ebook anche sullo store di Kobo, pubblicando anche lì l'intera serie. Facendo qualche ricerca e chiedendo in giro, mi sono resa conto che non sia una grande idea. Ho notato molti autori self togliere il proprio romanzo dallo store, in quanto in esso vengono acquistati maggiormente ebook di case editrici piuttosto che autopubblicati. Sono ancora in dubbio, insomma.

Passiamo adesso ad Undercover. Nascosto nella notte. Vi avevo già annunciao che la sua pubblicazione avverrà nel mese di Settembre. A fine Agosto deciderò il giorno esatto e rilascerò trama e copertina, ma prima voglio parlarvi un po' del genere di questo intermezzo-prequel, che discosterà un po' da quello della trilogia di base. Non si parla, infatti, di genere Urban Fantasy, piuttosto di Young Adults, con una spruzzata di thriller e soprannaturale. Il motivo è semplice da individuare: essendo un prequel, i racconti si ambienteranno al liceo, prima dell'ingresso dei ragazzi al Caledon College. La parte soprannaturale, per queste ragioni, non sarà il perno su cui ruoteranno le storie, sebbene sarà presente, ma non in modo pressante.
Ci tengo a dire, prima di salutarvi, che per i due intermezzi-prequel non ci saranno versioni cartacee e il prezzo sarà notevolmente inferiore rispetto a quello dei tre volumi della serie.

Allora, cosa ne pensate di queste novità? Lasciate un commento, se vi va.
Alla prossima,
Samantha M. Swatt

Nessun commento:

Posta un commento